FANDOM

La tribù Darkspear è costituita da [[Le specie dei Troll#Troll della Jungla|troll della jungla ed è una delle poche tribù che vivono nel continente di Kalimdor.
Sono stati tra i primi fondatori della Nuova Orda di Thrall e dopo la morte del loro anziano e saggio capo Sen'jin, sono guidati da Vol'jin.
Occupano l'arcipelago di isole a sud-ovest delle coste del Durotar chiamate Echo Islands (it: Isole dell'Eco) ed hanno un villaggio lungo la costa intitolato a Sen'jin e che è stato per molto tempo il loro unico rifugio oltre alla città di Orgrimmar a causa dell'occupazione delle loro isole da parte dello stregone Zalazane e dei suoi seguaci. Dopo la riconquista delle loro isole e dopo la morte di Cairne Bloodhoof, il rapporto tra Vol'jin ed il nuovo Signore della Guerra dell'Orda Garrosh Hellscream si è fortemente deteriorato ed il troll ha giurato vendetta al giovane orco. La tribù ha ottenuto la possibilità per alcuni suoi membri di far parte della Cerchia di Cenarion e quindi ha abbracciato anche il culto druidico. I Darkspear sono tra le poche tribù troll che venera ancora le antiche divinità benevole e non ha abbracciato il culto degli oscuri Dei-Insetto e dei Titani.